Lo Chef

Semplicità e creatività caratterizzano la sua cucina. Ama scoprire realtà diverse, modificare tutto secondo i suoi gusti, imparare da tutti e da tutto. Ogni cucina in cui entra lo stimola e lo affascina e ciò lo porta a rielaborare e a fondere nuove culture con la sua dando così vita e essenza a nuovi piatti unici e creativi, sempre in movimento…proprio come lui!

L’aver abbandonato la sua terra lo ha portato a conoscere sempre più la cultura culinaria italiana dal nord al sud, ma soprattutto a imparare a confrontarsi in giro per il mondo e ad conoscere la cultura e i gusti di altri popoli, crescendo così sempre di più sia personalmente che lavorativamente. Ha sempre immaginato la cucina in nuovi modi e ha incessantemente voluto proporre e diffondere la qualità. Gli piace osare e crede vivamente che tutto è rinnovabile e modificabile a proprio piacere, in particolar modo lo è l’arte del cucinare!

La sua cucina è una fusione delle tradizioni natie mescolate a quelle delle realtà e dei sapori di altri territori in cui ha vissuto e lavorato a loro volta, ma è comunque meravigliosamente: semplicità e creatività!

Dopo 5 anni a Mosca come executive chef di uno dei migliori ristoranti della capitale russa, lo chef Ferraro decide di trasferirsi in India. Dal gennaio 2016 è lo chef del Sorrento ristorante del lussuoso Shangri-La Eros Hotel *****L di New Delhi,  insieme alla sua brigata  proporrà una cucina basata sui prodotti del Sud Italia e sulle eccellenze di Calabria.