Lo Chef

Semplicità e creatività caratterizzano la sua cucina. Ama scoprire realtà diverse, modificare tutto secondo i suoi gusti, imparare da tutti e da tutto. Ogni cucina in cui entra lo stimola e lo affascina e ciò lo porta a rielaborare e a fondere nuove culture con la sua dando così vita e essenza a nuovi piatti unici e creativi, sempre in movimento…proprio come lui!

L’aver abbandonato la sua terra lo ha portato a conoscere sempre più la cultura culinaria italiana dal nord al sud, ma soprattutto a imparare a confrontarsi in giro per il mondo e ad conoscere la cultura e i gusti di altri popoli, crescendo così sempre di più sia personalmente che lavorativamente. Ha sempre immaginato la cucina in nuovi modi e ha incessantemente voluto proporre e diffondere la qualità. Gli piace osare e crede vivamente che tutto è rinnovabile e modificabile a proprio piacere, in particolar modo lo è l’arte del cucinare!

La sua cucina è una fusione delle tradizioni natie mescolate a quelle delle realtà e dei sapori di altri territori in cui ha vissuto e lavorato a loro volta, ma è comunque meravigliosamente: semplicità e creatività!

Dopo 5 anni vissuti a Mosca, si sposta nella capitale indiana, New Delhi, presso l’elegante e lussuoso Shangri-La Eros Hotel, dove rimane per quasi due anni; poi il trasferimento presso il bellissimo, sfarzoso e suntuoso Shangri-La Barr Al Jissah Resort and Spa, nel Sultanato dell’Oman sulle rive del Golfo di Oman, dove si ferma per più di un anno; ed eccolo poi di nuovo pronto per una nuova esperienza che lo ha portato nel prestigioso Intercontinental Regency Bahrain, business hotel di lusso nel cuore di Manama, capitale del Regno del Bahrain, dove ricopre la carica di Executive Sous Chef.