Il suo amore per la cucina è innato. Da piccolo vedeva cucinare la mamma e la nonna e lui stava sempre attento per capire, scoprire e far suoi quei “segreti”, quelle “tradizioni” e tutto ciò che era per lui la cucina, un mondo bellissimo.
Si scrive all’istituto alberghiero di Castrovillari e subito inizia a lavorare in ristoranti e hotel.

Semplicità e creatività caratterizzano la sua cucina. Ama scoprire realtà diverse, modificare tutto secondo i suoi gusti, imparare da tutti e da tutto. Ogni cucina in cui entra lo stimola e lo affascina e ciò lo porta a rielaborare e a fondere nuove culture con la sua dando così vita e essenza a nuovi piatti unici e creativi, sempre in movimento…proprio come lui!

La sua passione per la cucina è istintiva, la cucina per lui ha sempre rappresentato uno “spazio culturale ideale” dove poter creare e sperimentare, dove viaggiare e far viaggiare la sua immaginazione e liberare la sua creatività, non semplicemente il luogo in cui prepara del cibo!

Alici marinate al biondo tardivo di Trebisacce

Il pecorino crotonese DOP nell’orto

Musulupu dell’Aspromonte… morbido e croccante

CALABRIA IN TUTTI I SENSI

Ecco il mio Libro: una riscoperta dei sapori della mia terra di Calabria.

Un progetto editoriale unico nel suo genere che nasce grazie all’amore che Luigi prova per la propria Regione. Un libro sulla Calabria e per la Calabria, dove si parla di arte, storia, turismo, olio, vino, prodotti, territorio e cucina, insomma un viaggio unico in giro per la Calabria in tutti i sensi.

Nel corso della sua carriera molti i riconoscimenti e i premi che ha ricevuto per il suo lavoro, per l’impegno che ha messo e che mette nel promuovere e valorizzare i prodotti italiani e soprattutto quelli della sua amata Calabria in giro per il mondo.

Il Blog dello CHEF Luigi Ferraro

Lo chef Ferraro vola in India

  Dalla Russia all’India, lo chef Luigi Ferraro andrà a New Delhi per l’apertura di un nuovo ristorante italiano all’interno di un hotel 5 stelle lusso....

Food and Travel

  ­   Food and Travel   – Pamela Raeli intervista lo  chef Luigi Ferraro...

Lo chef Ferraro ospite d’onore a San’Agata di Esaro

  Oggi, ho avuto il piacere e l’onore di ricevere a S.Agata la visita del grande Chef Luigi Ferraro, che ha donato al Caffe Letterario Antonio Borrelli – per la nostra biblioteca – il suo libro “Calabria in tutti i sensi” la cui prefazione è......

luigiferrarochef.com

Benvenuti nel mio nuovo sito, luigiferrarochef.com  dedicato alla mia cucina e al mio lavoro, realizzato e progettato da  nezwork.it  e studiodipaola.com.  ...